Saffo Fontana

Saffo Fontana

Musicoterapista

Saffo Fontana

Laureata in Social Work presso The Paul Baerwal School of Social Work and Social Welfare - The Hebrew University of Jerusalem, iscritta all' Ordine degli Assistenti Sociali Lombardia. Diplomata in Musicoterapia al CMT di Milano e iscritta al registro professionale AIM (associazione italiana professionisti della musicoterapia). Comincia il suo percorso di studio del violino classico all' età di 6 anni, conseguendo l' VIII° di violino e il V° di pianoforte presso il Conservatorio di Givataim, Tel Aviv. Dal 2007 si esibisce come violinista organista e cantante su palchi italiani ed europei con il gruppo musicale Giobia.

Si è specializzata nel corso degli anni nella terapia, oltre che nel sostegno educativo e nell' educazione musicale per il bambino.

Attualmente si occupa della progettazione e della realizzazione di progetti di musicoterapia individuale e di gruppo per bambini e adulti. Conduce da diversi anni il laboratorio di musicoterapia di gruppo per pazienti psichiatrici  presso il centro diurno Città del sole. Co- conduce i laboratori di musicoterapia di gruppo per pazienti adulti con disabilità  presso la Comunità di Villa Sacro Cuore di Settimo Milanese. Riceve privatamente presso il suo studio a Milano. Conduce laboratori di formazione sulla musicoterapia per insegnanti, counselors, psicologi ed educatori.

Go to Saffo Fontana’s class

View Now